Atletica, Trofeo Modena: Tutto pronto per la 4a prova a Gemona
Tutti in pista sabato 23 e domenica 24 giugno a Gemona, con la 4a prova del Trofeo Modena, abbinata ai Campionati Regionali Libertas di Atletica Leggera nonché alle Libertiadi 2018, sotto l’attenta regia della Libertas Majano.
Il sabato, dalle ore 16.30, andranno in scena gli Esordienti, che dovranno partecipare a tutte le gare previste dal Triathlon. Per le fasce di età A e B sono in programma i 50 m piani e i 400 o i 600 m a seconda dell’età. Ma mentre per le ragazze è previsto il lancio del vortex, per i maschietti c’è il salto in lungo. I più giovani della fascia C, cioè nati nel 2010 e 2011, sono stati organizzati dei percorsi atletici di “Fantatletica”.
La domenica dalle ore 9.30 è dedicata a Ragazzi e Cadetti. Ogni atleta dovrà scegliere due delle prove previste. La categoria Ragazzi dovrà misurarsi sui 60 m e sui 1.000 m; a questi si aggiungono il salto in lungo e il lancio del peso per le partecipanti. I parietà maschili avranno invece il salto in alto e il lancio del vortex.
Le Cadette, oltre che nelle gare condivise di 80 m, 300m ad ostacoli e 2.000 m, potranno misurarsi nel salto triplo o nel lancio del giavellotto. La controparte “dal fiocco azzurro” avrà invece il salto in lungo e il lancio del peso.
La manifestazione è aperta anche a tutti i tesserati FIDAL, ma solo gli atleti Libertas accumuleranno punti preziosi per rientrare fra i primi 10 classificati del Trofeo Modena che saranno premiati durante la tradizionale festa di fine anno.
Mentre a Gemona è tutto pronto, già fervono i preparativi anche per la 5a tappa del Trofeo Modena, che ha invece subito un cambio di programma. Sarà infatti organizzata giovedì 12 luglio dalle ore 18.00 presso il Polisportivo Comunale “Vittorio Morandini” a Remanzacco dalla Libertas Grions e Remanzacco.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO COMPLETO DELLA 4A TAPPA