Atletica, Meeting Giovanile: Tutto pronto a Casarsa per la 3a prova di Atletica Giovani
È tutto pronto. Sabato 2 giugno i giovani atleti sono chiamati a raccolta per il tradizionale Meeting Giovanile di Casarsa valido come 3° prova di Atletica Giovani 2018.
La manifestazione, organizzata dalla Libertas Casarsa e riservata a tutte le categorie giovanili, prevede la partecipazione di almeno 500 atleti/gara.
Tutte le specialità dell’atletica leggera entreranno in scena alle ore 16.30 presso il Centro Polisportivo Comunale in Piazzale Bernini a Casarsa della Delizia.
Gli Esordienti si misureranno sui 50 m, ma mentre la compagine femminile farà il salto in alto, quella maschile il lancio del vortex.
Ragazze e Ragazzi condivideranno i 60 m ad ostacoli e la marcia di 2 km. A queste prove si aggiungono il salto in lungo e il peso per le Ragazze; e il salto in alto e il vortex per i Ragazzi.
Quattro le prove a disposizione anche per i Cadetti. A loro sono riservate la 300 m, la 1.200 m su strada e il salto triplo e la corsa ad ostacoli.
Le Allieve dovranno dare il tutto per tutto nella 800m, unica prova a loro riservata; gli Allievi oltre a questa avranno anche il salto in alto.
L’altissimo livello agonistico del circuito, finalizzato ad incoronare i campioni della provincia di Pordenone, richiama ad ogni prova i migliori atleti di tutta regione, ed in alcuni casi anche delegazioni provenienti dalla Slovenia.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO