Atletica leggera, XIX Trofeo Luigi Modena 2019 - 8a prova - Lignano Sabbiadoro (UD)

Il Centro Provinciale Libertas di Udine, in collaborazione con la Libertas Mereto ed il benestare della FIDAL FVG, organizza il XIX Trofeo Luigi Modena 2019. Lo scopo primario del Trofeo Luigi Modena è dare ai più giovani la possibilità di misurarsi in tutte le specialità dell'atletica leggera ad un altissimo livello. 

 

Il circuito, dedicato alle categorie Esordienti A, Ragazzi e Cadetti di ambo i sessi, prevede 8 gare valide per la classifica finale Libertas. I primi 10 classificati per ogni categoria sarenno premiati in occasione della cerimonia annuale Libertas Udine nel mese di dicembre 2019.

 

Ogni atleta dovrà partecipare ad almeno 4 delle 8 prove previste, ed il punteggio totale sarà dato dalla somma del miglior punteggio parziale ottenuto in una corsa, un salto e un lancio.

 

La prova di apertura del XIX Trofeo Luigi Modena si è svolta a Mereto di Tomba sabato 13 e domenica 14 aprile, la seconda a Palmanova, mercoledì 1° Maggio, e la terza, associata al Campionato Provinciale Libertas, sabato 11 maggio a Tolmezzo.

 

Dopo le Libertiadi 2019, sabato 8 e domenica 9 giugno, a Gemona del Friuli, la 5a prova si è consumata venerdì 14 e sabato 15 giugno a Majano.

 

Dopo la pausa estiva, a Remanzacco domenica 1° settembre si è alzato il sipario sulla 6a tappa.

 

Domenica 29 settembre la penultima gara si è tenuta a Lignano Sabbiadoro.

 

Il gran finale si svolgerà quindi a Paderno sabato 19 e domenica 20 ottobre

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO DEL XIX TROFEO LUIGI MODENA 2019

19 ottobre 2019 - 20 ottobre 2019