Atletica Leggera: Oro per Andreutti, quarto posto per Rossi al Triangolare Indoor

Un oro ed un quarto posto rispettivamente per Giada Andreutti e Davide Rossi per i due atleti dell’Atletica Malignani Libertas Udine convocati da Stefano Baldini, Direttore Tecnico Area Sviluppo FIDAL, al Triangolare Italia-Germania-Francia Indoor U21 e di lanci svoltosi ad Halle in Germania sabato 4 marzo 2017.

 

GIADA ANDREUTTI, allenata da Adriano Coos, riesce a vincere la gara del Lancio del Disco Under23 con la misura di 53,96m, lasciandosi alle spalle di oltre due metri la tedesca Ritter.

Con questa grande vittoria e prestazione, la giovane si è guadagnata una nuova convocazione per la tappa di Coppa Europa di Lanci a Las Palmas (Canarie - Spagna).

 

Altrettando bravo DAVIDE ROSSI, allenato da Renata Toffolo, che arriva ai piedi del podio nel Salto in Lungo Under20 con la misura di 7,09m, fermandosi a soli due centimetri dal podio.

Una prestazione maiuscola in cui ha eseguito 3 salti validi tutti sopra i 7m, nonostante fosse il più giovane in gara alla sua prima maglia azzurra.

 

Gli alfieri dell'atletica Malignani sono stati superlativi, portando a casa grandi soddisfazioni, un'ottima esperienza e nuova vitalità in vista della stagione outdoor.

Pubblicato il 24 marzo 2017