Atletica, La Malignani Libertas Udine miete successi e premia i suoi campioni del 2017
Malignani premia i suoi campioni - Anche nel 2017 l’Atletica Malignani Libertas Udine si è confermata ai primi posti nella classifica nazionale e regionale di società.
E le eccellenze dell’eccellenza sono state premiate lo scorso 16 dicembre al Palaindoor Ovidio Bernes di Paderno, dove si è tenuta la tradizionale cerimonia.
Il sodalizio ha infatti conferito riconoscimenti a tutti gli atleti che nel corso dell’anno si sono distinti con eminenti risultati in gare individuali.
Malignani premia i suoi campioni
Su tutti, sono spiccate le quattro maglie azzurre vestite da Giada Andreutti nel lancio del peso, Nadia Maffo e Isabella Martinis nel martello, e Davide Rossi nel salto in lungo.
Nell’occasione, il presidente Dante Savorgnan ha ricordato la duplice missione della società. Coltivare i talenti e concorrere all’educazione fisica e psichica dei ragazzi mediante la pratica dell’atletica leggera sono gli obiettivi raggiunti anche nel 2017. Il proposito per il prossimo anno è di continuare nel solco della tradizione, con la prospettiva di mietere successi anche grazie all’impegno generoso di tanti tecnici che si dedicano all’allenamento.
Numerose le autorità presenti che hanno dato lustro alla festa. Tra di esse il sindaco di Udine Furio Honsell; l’assessore provinciale Beppino Govetto; il Presidente regionale del Coni Giorgio Brandolin; e il delegato provinciale Alessandro Talotti; il presidente del Gruppo sportivo Danieli Marco Floreani; e Venanzio Ortis del Centro provinciale Libertas; per il comitato regionale FIDAL erano presenti il vicepresidente vicario Luca Snaidero ed il consigliere Massimo Balestra.