Atletica: La Libertas Casarsa omaggia i suoi campioni alla cena sociale
Non basterebbe un libro per elencare tutte le vittorie dei suoi piccoli grandi atleti, che la Libertas Casarsa ha voluto omaggiare con la cena sociale svoltasi sabato 24 giugno in compagnia di circa un centinaio di invitati, fra cui il presidente della Libertas provinciale di Pordenone Ivo Neri e la grande atleta di pochi anni fa Martina Colussi, in rappresentanza della Pro Loco di Casarsa.
Molte le frecce all’arco della Libertas Casarsa che hanno fatto centro. Veronica Pagnucco, campionessa italiana di corsa campestre; Fabiola Avoledo, specialista di eptathlon, con diversi titoli nazionali Libertas al suo attivo; Teo Furlan, vice campione regionale nel lancio del giavellotto; Linda Susan e Giuliano Venier primi classificati alla Coppa Provincia di Pordenone; solo per citare alcuni dei ragazzi che sono stati ricordati durante la cerimonia di premiazione, momento clou della serata.
Anche il Centro Provinciale Libertas ha voluto omaggiare il presidente Adolfo Molinari con una targa ricordo: «La Libertas Casarsa è un pilastro importante della nostra organizzazione – ha precisato Ivo Neri – il suo codice è PN2 e proprio questa settimana abbiamo registrato il codice PN143, raggiungendo la bellezza di 10.000 iscritti in provincia. La dedica è diretta al presidente per la professionalità, la moralità e l’appartenenza ai valori della Libertas in questi ultimi 40 anni di dedizione totale».
«Riusciamo a fare tutto questo lavoro solo grazie al supporto dei genitori e dei validissimi tecnici, ma anche per il supporto della Pro Casarsa, della Libertas, del comune e dei tanti sostenitori come la Friulovest Banca, la ditta Francescut, la Raminelli, Pavan e Chiarcossi, e la Coop Casarsa – ha sottolineato il presidente Molinari – Speriamo con l’aiuto di tutti di poter continuare fare il nostro lavoro con sempre la stessa serietà e passione per molto tempo ancora».