Atletica Giovani: In 100 per il Giro Podistico "La Purlilium"

Quasi 100 i giovani e giovanissimi atleti al nastro di partenza per il IV Giro Podistico Città di Porcia “La Purlilium”, organizzata dalla Libertas Porcia sabato 22 aprile.

 

Sono state le Esordienti femminili ad aprire le danze. Prima a tagliare il traguardo alla prima prova giovanile della XXX Coppa Provincia di Pordenone è la stella nascente Elena Bruno della Libertas Porcia, la più piccola della stirpe e anche lei in cima alle classifiche come le sorelle Greta e Ilaria. Seconda è arrivata Sara Rosolen della Brugnera Friulintagli e terza Elisa Cesca dell’Atletica Aviano, anche lei “sorella d’arte” del promettente Thomas.

 

Nella stessa categoria maschile è la Leone San Marco a dominare i primi due posti del podio, con l’immancabile Marco Vallar al primo posto e il giovane e scattante Leonardo Di Nicolò che supera in una volata finale l’atleta di casa Elia Martin.

 

Ragazzi e Ragazze sono partiti insieme, ma è Veronica De Eccher della Libertas Grions e Remanzacco a staccare di più di 15 secondi la seconda in classifica Gloria Ros (Libertas Vittorio Veneto). Terza subito dopo è giunta Camilla Petris (Libertas Casarsa).

 

Proprio il suo compagno di squadra Giuliano Venier è salito sul primo gradino del podio maschile. Giorgio Cereser (Friulintagli) sul secondo e sul terzo Nadir Cantoni (Atletica Leone San Marco).

 

Linda Susan (Libertas Casarsa), Irene Canzian (Friulintagli) e Sara Businaro (Libertas Porcia) vanno nell’ordine a formare il podio delle Cadette; Nicolò Bedini (Nuova Atletica 3 Comuni), Nicola Innocente (Leone San Marco) e Michele Mussio (Libertas Casarsa) quello dei Cadetti.

 

Le migliori Allieve sono state Anna Chiara Salati (Friulintagli) e Luana Zat (Atletica Aviano).

 

Fra gli Allievi, primo ad arrivare Pietro Fedrigo (Atletica Aviano), secondo Leonardo Pauletta (Leone San Marco) e Gianmarco Polesel (Friulintagli).

 

«Siamo riusciti anche quest’anno a confermare le presenze dell’anno passato per la gara giovanile e per quella degli adulti – ha commentato Mara Introvigne, presidente del sodalizio purliliese – segno che questa gara sta entrando negli appuntamenti fissi dei podisti locali e no. La numerosa partecipazione ripaga l’impegno di tutti i volontari che si adoperano affinché tutto si svolga al meglio».

 

 

Pubblicato il 22 aprile 2017