Atletica, ginnastica artistica e ritmica, karate, autodifesa: Ripartono i corsi della Libertas Porci

Una grande stagione si preannuncia per la Polisportiva Libertas Porcia che è già ripartita con i corsi per tutte le discipline.

 

Dopo il grande successo e la grande sinergia con l’amministrazione comunale, viene riconfermata la presenza a Polcenigo, oltre che a Porcia, dei corsi di base e per agonisti di karate e di ginnastica artistica, quest’ultima con lezioni anche nella sua sede storica di Fontanafredda.

 

Sempre a Fontanafredda, dove il gran numero di iscritti ha reso necessaria la richiesta di un giorno in più di allenamento a settimana, accolta prontamente dalla nuova giunta comunale, sono presenti anche i corsi di ginnastica ritmica, con uno staff tecnico rinnovato, formato da giovanissime e determinate allenatrici. Chiara Cadamuro sarà infatti affiancata da Alessia Furlan, e da gennaio si aggiungerà Martina Pascottini, attualmente all’estero per motivi di studio universitario. La squadra sarà supportata con lezioni specifiche dall’insegnante di danza Federica Russo, che con i suoi 28 anni è la più “anziana” del gruppo.

 

Dato l’enorme successo della prima edizione, saranno riproposti a Porcia e a Polcenigo i corsi di autodifesa, nati dalla collaborazione con la Kuk Sool Won Italy Libertas di Aviano.

 

Sono ripartiti infine, anche se a regime ridotto, i corsi di atletica leggera, che, a causa dei tanto attesi lavori di rifacimento della pista di Pordenone, fino alla seconda metà di ottobre si svolgeranno nell’impianto di Villa d’Arco, grazie alla generosità del comune di Cordenons. Un piccolo sacrificio per società, tecnici, genitori e atleti, in vista dell’enorme vantaggio di avere finalmente in città una struttura all’altezza del movimento di atletica che Pordenone sta producendo a livello regionale e nazionale.

 

Per maggiori informazioni, contattare: tel. 331 900 58 11; mail segreteria@libertasporcia.it; web www.libertasporcia.it.

Pubblicato il 19 settembre 2017