Atletica. Dal Mas argento nel giavellotto regionale, Prodani a caccia del podio

Ottime prestazioni durante l’estate per i tre atleti della Libertas Albatros Marta Dal Mas, Riccardo Milan e Rebecca Prodani, che gareggiano con la maglia della Libertas Casara, a dimostrazione che la collaborazione fra le due società continua a dare i suoi frutti.

 

I ragazzi, tesserati con la società del presidente Adolfo Molinari per poter svolgere gare di atletica leggera e sotto la guida dell’istruttore Tomas Bertolin, hanno ottenuto una medaglia d’argento, il quarto posto nel circuito provinciale e, in generale, ottime prestazioni nelle competizioni estive di atletica leggera.

 

Grande quindi la soddisfazione per la piazza d’onore di Marta Dal Mas nel giavellotto Allieve ai Campionati Regionali di categoria disputati a San Vito sabato 11 e domenica 12 settembre.

 

Un risultato da difendere e migliorare è, invece, il quarto posto provvisorio di Rebecca Prodani nel circuito provinciale di Atletica Giovani. La giovane atleta, appartenente alla categoria Ragazze, ha preso parte a tutte le gare del circuito, ottenendo piazzamenti e risultati importanti soprattutto nel mezzofondo e nella velocità. Da poco ha provato anche a cimentarsi anche nei salti, con buone prestazioni. L’ultima prova è in programma sabato 25 settembre a Pordenone con il 26° Raduno Alpe Adria. Il podio del circuito provinciale è ad una manciata di punti, proverà sicuramente a fare il meglio possibile per centrare l’obiettivo.

 

Intanto, Riccardo Milan ha migliorato le proprie prestazioni sulle gare di velocità ottenendo buoni piazzamenti a livello regionale. Ora è fermo ai box per un infortunio, ma siamo sicuri tornerà carico e pronto per la nuova stagione.

 

Pubblicato il 22 settembre 2021