ARTI MARZIALI: POSITIVO BILANCIO DEL TEAM SCARDOVELLI

Gorizia, 12.4.2015 - Il "Team Scardovelli" asd MMA-Grappilng e sport da combattimento ha tracciato un più che positivo bilancio della propria attività nel primo trimestre del 2015, con risultati agonistici di rilievo e grandi soddisfazioni, a cominciare da quella colta in occasione della ADCC/ MMA Shooto Milano Challenge del 28 febbraio 2015. Il gruppo isontino nella missione lampo compita nell'arco di una sola giornata, ha visto Cristian Rota debuttare nelle MMA classe C -83 kg portando a casa una Medaglia di Bronzo dopo aver affrontato avversari con molta più esperienza!
Nella stessa manifestazione per Tom Maenurm  è stato deciso di provare la submission classe B senior e le MMA classe N senior come test (seppur Tom abbia ancora per qualche mese 17 anni),
in visione di un salto nelle MMA classe C. Si è trattato di due tornei durissimi con avversari esperti in una categoria ostica come la -76Kg. Nella submission Tom supera i quarti vincendo per triangolo in 33 secondi; nella semifinale perde per una distrazione e nella finalina porta anche lui a casa la Medaglia di Bronzo vincendo per leva al braccio! Nelle MMA classe N l'atleta passa i quarti battendo un ostico avversario: dopo un deciso scambio in piedi i contendenti sono scesi a terra e Tom non ha pensato due volte a piazzare una buona leva al braccio vincendo così il match; in semifinale Tom ha passato il turno vincendo ai punti e in una tiratissima finale, dopo un round supplementare, ha perso ai punti potando a casa un argento che vale oro! Nella stessa manifestazione Salvatore Bartoluccio ha saltato il match -65 kg classe C causa ritiro avversario per infortunio ed ha deciso di gareggiare nella submission per fare esperienza di lotta, ma purtroppo è uscito ai quarti.

Ma non basta: il Team Scardovelli asd MMA -Grappling e sport da combattimento, fedele al motto "Sempre avanti senza voltarsi mai!" il 15 marzo ha partecipato a Treviglio (Bergamo) al Fight Warriors 3 ADCC/SHOOTO  in formazione ridotta con 2 atleti e nonostante ciò è riuscito a conquistare due Medaglie di Bronzo! Il diciasettenne Tom Maenurm, mascotte del Team, a distanza di 15 dai successi di Milano ha continuato a macinare nella Submission classe B -76 kg nel torneo massacrante all’italiana: con cinque atleti ha sostenuto 4 match, vincendone due prima del limite per sottomissione e perdendo gli altri due prendendosi un Bronzo meritatissimo visto il livello. Nelle MMA Tom non combatte per l’infortunio dell'avversario. Il goriziano Luka Cernic, invece, combatte nella Submission -91kg, anche qui girone massacrante all’italiana e porta a casa un altro  Bronzo: niente male visto che alle prime esperienze agonistiche!

 

Nelle foto gli artefici dei successi del Team Scardovelli

 

 

 

Pubblicato il 12 aprile 2015