Arti marziali cinesi. 15 anni Weisong School: Uno spettacolo di colori ed energia per 1.000 persone
Sono quindici le candeline idealmente spente dalla Weisong School Libertas di Pordenone, la scuola di arti marziali cinesi del Maestro Liu Yuwei, che la settimana scorsa ha festeggiato il suo “compleanno” con cinque giorni densi di appuntamenti.
I festeggiamenti, iniziati mercoledì sera con delle lezioni di Wing Chun curate dal Monaco Buddhista Shi RuZhong, proseguiti giovedì con lezioni di filosofia cinese e meditazione, e venerdì e sabato con stage per gli allievi divisi per corso, sono culminati con l’esibizione finale della domenica pomeriggio: uno spettacolo imperdibile, un’esplosione di energia e di colori dove erano presenti fra spettatori, atleti e genitori oltre 1.000 persone.
Ma tutti gli appuntamenti della settimana di festa hanno richiamato un grandissimo numero di partecipanti. Dopo gli stage della mattina, alla foto di gruppo, erano infatti presenti circa 400 persone, fra cui il già citato ospite d’onore, il monaco buddhista Shi RuZhong Chan Shi, il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, il Presidente della Libertas provinciale di Pordenone Ivo Neri, il Maestro Liu YuWei Responsabile Nazionale Shaolin Wushu FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kungfu), il Presidente Comunità Cinese F.V.G. Shu XiaoWei, l’ex Presidente Wang WeiPing, il Segretario Han XiaoMing e vari membri della comunità cinese.