Arti Marziali, Arriva il corso di Tai Chi al Judo Club San Vito

«Mi sento un’allieva, perché con le arti marziali bisogna studiare sempre. Insegnare non è che un altro modo per imparare», queste le parole di Viola Roccagli, l’istruttrice del neonato corso di Tai Chi appena iniziato presso il Judo Club San Vito Libertas al palazzetto dello sport di San Vito al Tagliamento.

Il Tai Chi non è soltanto un’arte marziale, che richiede disciplina, concentrazione e perseveranza, ma è anche una filosofia fondata sulla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia attraverso l’ascolto del proprio corpo. Anche un gesto piccolo e semplice deve essere fatto con accuratezza e consapevolezza. Ad ogni età si può apprendere questa disciplina traendone enormi benefici, per uomini e donne.

La giovane Viola Roccagli, classe 1980, già insegnante di Tai Chi presso l’Università della Terza Età di San Vito, entra così a far parte della grande famiglia del Judo San Vito, con un corso fortemente voluto dal presidente Giancarlo Genova, che si tiene il martedì sera dalle 19.00 alle 20.00.

La partecipazione al corso di Tai Chi costa 15,00 € al mese.

In foto Giancarlo Genova e Viola Roccagli.

In foto l'insegnante Viola Roccagli con alcuni allievi.

 

Pubblicato il 18 gennaio 2017