Alimentazione sportiva. A Porcia l’incontro con la Dott.ssa Giusto
“Alimentazione sportiva. Nutrirsi bene per il benessere e la performance sportiva”, questo è il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 18 novembre 2016 alle ore 20.30 presso il Castello di Guardia di Porcia, che sancisce l’inizio della collaborazione fra la Libertas Porcia e la Farmacia De Lucca di Porcia.
L'incontro, aperto a tutti ma in particolare a chi si dedica alla corsa, vuole fornire indicazioni sull'alimentazione pre e post gara e intende essere la prima tappa di un percorso di educazione e formazione alla salute.
L’occasione sarà particolarmente importante in vista della manifestazione di solidarietà Telethon 2016 a Udine il 3 e 4 dicembre, che vedrà impegnata l’APD Libertas Porcia con ben quattro formazioni.
La relatrice, la Dott.ssa Cristina Giusto, biologa nutrizionista, laureata in scienze biologiche, dottore di ricerca in scienze degli alimenti, diplomata alla scuola SANIS (Scuola di alimentazione ed integrazione nello sport), specialista in medicina funzionale e già nutrizionista dell'Udinese Calcio dal 2009 al 2012, svolge attualmente attività di libera professione a Latisana, Tavagnacco, Pordenone e Portogruaro. Segue atleti professionisti ed amatori specialmente per le discipline di atletica leggera e di endurance (ciclismo, triathlon ed ultra maratona).
L’introduzione sarà a cura del Dott. Gianpaolo De Lucca.
In foto: la dott.ssa Giusto.