Aikido, il Judo San Vito presente allo stage del Maestro Tendron

Non si finisce mai d’imparare, nella vita come nelle arti marziali e in quest’ottica di formazione continua l’Aikido RenWaKai, costola del Judo Club San Vito Libertas, ha concluso un programma di formazione e scambio con un bellissimo stage diretto da un insegnante d’eccezione, il Maestro Alain Tendron.

 Il grande maestro francese ha condotto lo stage, ospitato presso la sede del Urakasumi dojo di Lodi sabato 11 e domenica 12 marzo, con la proverbiale competenza e passione, seguendo con attenzione ogni praticante e fornendo indicazioni fondamentali per rendere più produttivo lo studio personale.

Al fondamentale appuntamento, dove erano presenti anche il maestro lucchese Massimiliano Perini, responsabile tecnico nazionale della Renwakai, il maestro Enrico Corsini, responsabile della sede di Sarzana e il maestro Leonard O’Donovan responsabile della sede di S.Vito al Tagliamento, il Maestro Tendron ha proposto un lavoro molto intenso durante il quale ha ribadito che nell’Aikido tecniche e forme applicate sono gli strumenti per esprimere i principi fondamentali di questa disciplina.

Con un bagaglio culturale notevolmente arricchito da questa esperienza, l’Aikido Renwakai di S. Vito, continua i corsi per adulti, presso il palazzetto dello sport di Ligugnana a San Vito al Tagliamento, martedì e venerdì, dalle ore 20:00 alle 21:30.

 

 

Pubblicato il 15 marzo 2017