Aikido: Il Giappone è di casa a San Vito

Sul dojo del Judo San Vito è possibile praticare anche l’Aikido, un’arte marziale nata dal connubio tra le tradizionali arti di combattimento giapponesi e le tecniche eseguite con armi ed a corpo libero.

Referente sanvitese dell’associazione con sedi in tutta Italia e all’estero  (Francia, Russia, Spagna ed Argentina), la RenWaKai Aikido, che segue la direzione tecnica del Maestro Alain Tendron, Aikidoka conosciuto e stimato in tutto il mondo e cintura nera di altissimo livello (VI DAN dell'AIKIKAI di Tokyo), è Marco Casasola.

Fu il Maestro Morihei Ueshiba (1883-1969) a fondare l’affascinante arte che permette a chi si difende di sfruttare a proprio vantaggio l'energia prodotta dall'azione aggressiva e neutralizzarla, grazie ai movimenti tipici della pratica con la Katana giapponese.

A San Vito, presso il palazzetto dello sport in via progresso 34, è possibile assistere alle lezioni dirette dal Maestro O’Donovan (4° Dan), che come gli altri insegnanti del centro effettuano costantemente stage di formazione internazionali e soggiorni a Tokio presso il Centro Mondiale dell' Aikido. I corsi si tengono il martedì e il venerdì sera dalle ore 20:00.

 

Pubblicato il 12 maggio 2016