A Barcis il 2° Trofeo Libertas: La canoa per tutti in compagnia di Daniele Molmenti
Squadra che vince non si cambia, ed è così che la Polisportiva Montereale di Marco Del Tin, il Canoa Club Sacile di Giuseppe Coan e la Golden Eagle di Daniele Molmenti ripropongono, praticamente invariato rispetto all’anno scorso, il 2° Trofeo Libertas di canoa giovedì 2 giugno al Lago di Barcis.
La Gara di Slalom dedicata ai giovani atleti (esordienti, allievi A/B, cadetti A/B, ragazzi, junior maschile/femminile K1, C1,C2, le categorie ammesse), prevede due manches, una dopo l’altra dalle 10.00 in poi nella porzione di lago adiacente i campi sportivi su un percorso con difficoltà di 1° grado.
A tutti verrà data la medaglia fornita dal Comitato provinciale Libertas, presieduto da Ivo Neri.
Nel pomeriggio tutti potranno provare l’ebbrezza del kayak e della canoa insieme ai tecnici della Polisportiva Montereale.
Ospite d’onore della manifestazione, Daniele Molmenti in persona.
Sarà possibile effettuare le iscrizioni fino ad un’ora prima della gara, oppure, per i più previdenti (preferibilmente entro domenica 29 maggio) all’indirizzo marco.deltin@gmail.com indicando nome e cognome, categoria ed imbarcazione dell’atleta.
«L’interesse verso la canoa sta crescendo in maniera esponenziale, anche grazie alla Scuola Nazionale di Canoa Libertas, – sono le parole di Marco Del Tin, responsabile del Comitato organizzatore – e siamo felici di organizzare queste manifestazioni in cui i ragazzi possono divertirsi e competere allo stesso tempo».