Tre qualificati dell’Asd l’Asd Shingitaikan Karate-Do ai Campionati Italiani Assoluti Fikta

 

Tre qualificati dell’Asd l’Asd Shingitaikan Karate-Do

ai Campionati Italiani Assoluti Fikta

 

Secondo posto nel Kata per

Lucrezia Sampogna Zandegiacomo

 

 

Dopo i risultati del Campionato Regionale Fikta Fvg di maggio, l’Asd Shingitaikan Karate-Do di Ragogna è riuscita a qualificare tre allievi ai Campionati Italiani Assoluti Fikta che si sono svolti i primi giorni di giugno. All’appuntamento di Busto Arsizio, il più importante della stagione sportiva, hanno quindi preso parte Alessio Bellantuono, Francesca Diamante e Lucrezia Sampogna Zandegiacomo che ha conquistato il secondo posto nel Kata.

 

 

Ai Campionati Italiani Assoluti Fikta hanno partecipato circa 800 atleti provenienti da tutte le Scuole di Karate Tradizionale d’Italia. Tra questi c’erano anche i tre agonisti della Scuola Asd Shingitaikan Karate-do: Lucrezia Sampogna Zandegiacomo, Alessio Bellantuono e Francesca Diamante impegnati nelle specialità Kata individuale e Kumite individuale. I primi due atleti hanno dovuto confrontarsi con pool di atleti numerose e di alta qualità, dimostrando una costante crescita e dedizione nella disciplina. Ha conquistato invece un ottimo piazzamento Lucrezia Sampogna Zandegiacomo che nella specialità Kata ha strappato un meritato secondo posto. Lucrezia si è anche confrontata nella specialità Kumite, tuttavia senza riuscire ad accedere alle fasi finali. L’atleta, con il suo risultato, ha coronato una stagione sportiva fatta di grandi soddisfazioni personali. La sua costanza e preparazione, supportate dal direttore tecnico Vincenzo Bellantuono, hanno permesso al team dell’Asd Shingitaikan Karate-do di ottenere un ottimo risultato ai Campionati Italiani Assoluti Fikta.

 

Si tratta di un notevole risultato, merito del lavoro di tutti, conquistato in poco più di un anno di lavoro della Scuola. L’obiettivo, al momento, è preparare gli atleti per la prossima stagione e, sicuramente, sfruttare l’anno di lavoro a disposizione per ripresentarsi ai prossimi Campionati Italiani Assoluti e migliorare i risultati.

 

Pubblicato il 22 giugno 2023