48 ore in Libertas, domenica il gran finale

Ha registrato fin ora quasi 500 presenze la 48 ore in Liberta’s di sport no stop, iniziata venerdì 10 maggio con una cerimonia di apertura cui era presente l’assessore allo sport del comune di Pordenone Walter De Bortoli, il responsabile della Libertas Servizi FVG Lorenzo Cella, il presidente della Libertas Provinciale di Pordenone Ivo Neri e il vicepresidente della Libertas FVG Luigi Cataldi.

La manifestazione, organizzata dall’Accademia Tecnici Libertas, con il sostegno della Libertas Provinciale di Pordenone, proseguirà senza sosta fino a domenica 12 maggio alle ore 19.00.

Nelle prime 36 ore è stato possibile assistere e partecipare direttamente a sedute di arti marziali cinesi, judo, ballo latino-americano, scacchi, yoga, tai chi, pattinaggio corsa, brazilian jiu jitsu e meditazione. Chicca assoluta è stata l’esposizione delle Citroen 2CV d’epoca all’interno del palazzetto.

Fitto il programma anche per l’ultima giornata: scherma, kajukenbo, allenamento funzionale, e, dopo aver lavorato sarà possibile testare la propria forma fisica con il pagaiergometro. Si possono provare tutte le attività a fronte di un’offerta libera che sarà interamente devoluta alla ricerca scientifica del CRO di Aviano.

Il gran finale prevede un duplice evento. All’interno del palazzetto, alle ore 18.00 ci sarà la semifinale dei playoff della serie C Silver fra Sistema Basket e 3S Cordenons; mentre all’esterno, a partire dalle ore 14.00, sarà possibile assistere ad una vera e propria partita di cricket dal vivo, disciplina fra le più praticate al mondo, ma anche fra le meno cosciute in occidente.

 

Pubblicato il 11 maggio 2019