13-14 aprile terza fase Libertiadi di pattinaggio
Conclusa la seconda fase del
Campionato provinciale Libertas di pattinaggio
ci si prepara per la terza fase delle Libertiadi (13-14 aprile)
Si è svolta nel pattinodromo di Porcia la seconda fase del Campionato provinciale Libertas di pattinaggio artistico. Alla gara “open”, patrocinata da Centro provinciale Libertas e Centro regionale Libertas Friuli Venezia Giulia, hanno preso parte quattordici società, per un totale di 155 partecipanti, provenienti da tutta la regione e dalla provincia di Treviso.
«Anche se il numero di società iscritte Libertas sono poche rispetto la totalità di quelle che hanno aderito – fa sapere Aidée Populin, responsabile regionale Libertas di pattinaggio artistico – esprimo la mia soddisfazione per aver proposto queste manifestazioni open che fanno conoscere comunque la realtà Libertas. La ripetuta presenza delle Asd del territorio regionale e del Veneto continuano a dar conferma a questa tipologia di gara, all'organizzazione e alla qualità dell'offerta. Due sono le richieste di nuova affiliazione che spero vadano a buon fine. Entrambe nella provincia di Udine».
«Ringrazio la presidente Populin per la perfetta organizzazione dell’evento e mi congratulo con gli atleti che si sono misurati in questa due giorni di competizioni – spiega il presidente regionale Libertas Fvg Lorenzo Cella – ricordo a tutti che il prossimo appuntamento con la terza fase della Libertiadi è in calendario per il 13 e il 14 aprile in occasione del Campionato regionale Libertas di pattinaggio».